Timbri autoinchiostranti: cosa sono e perché sceglierli?


Moltissime aziende o uffici pubblici utilizzano ogni giorno i timbri autoinchiostranti. Ma cosa sono?

I timbri autoinchiostranti sono dei timbri che, al contrario di quelli utilizzati in passato, che necessitavano di un cuscinetto e di inchiostro a parte, si presentano come completi in un unico elemento.

I timbri moderni, infatti, presentano un’unica struttura che comprende sia la piastra in cui è presente il testo sia, al proprio interno, il tampone di inchiostro.

Pensate a quanti documenti utilizzate per lavorare ogni giorno e quanti necessitano di “firma e timbro”. Come faremmo senza timbri autoinchiostranti?

I timbri possono essere:

  • di testo
  • datari
  • numeratori

Di solito i timbri autoinchiostranti personalizzati con testo si presentano in una forma rettangolare, rotonda o quadrata. I datari, sono quei timbri che offrono la possibilità di personalizzare la data con il testo che si preferisce e con la data regolabile. Infine, i numeratori, servono per la numerazione in serie di documenti. Si può scegliere tra numeratori che vanno dalle 6 alle 13 cifre.

Esistono molte versioni di queste tre tipologie di timbri e spesso è possibile trovare queste tre varianti in formati piccoli: stiamo parlando dei timbri autoinchiostranti tascabili.

La personalizzazione del timbro è fondamentale in quanto ogni timbro può servire a riportare i dati dell’azienda o dell’ente.

Sono tanti i timbri autoinchiostranti economici, soprattutto quelli realizzati in plastica. Si può personalizzare il colore della mascherina e ogni singolo dettaglio del timbro.

E se l’inchiostro finisce?

L’inchiostro periodicamente deve essere sostituito. Basta comprare degli appositi tamponi per ricaricare timbri autoinchiostranti per poter utilizzare nuovamente il vostro timbro personalizzato.

Se non sapete a chi rivolgervi per la realizzazione del vostro timbro, potete contattarci telefonicamente oppure inviarci un messaggio tramite la nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy